ISCRIZIONI PER I CENTRI ESTIVI COMUNALI

DAL 1° GIUGNO AL 12 GIUGNO

ISCRIZIONI PER I CENTRI ESTIVI COMUNALI

PER I BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA E DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

➡️Le domande dovranno essere inviate via mail (sul sito tutti i riferimenti) dalle 8.30 del 1° giugno alle 12 del 12 giugno (non saranno accettate domande inviate prima o dopo).

➡️Dopo l’iscrizione, potrà essere richiesto il bonus baby sitter all’Inps (1200 euro) con cui coprire interamente il costo del servizio.

➡️“Da settimane – spiega il vice sindaco David Arboit, assessore all’Istruzione – insieme agli uffici comunali e alla cooperativa che ha la gestione dei Centri Estivi, stiamo lavorando in modo da organizzare al meglio i centri estivi comunali, per rispondere alle esigenze delle famiglie in un momento di estrema difficoltà. Abbiamo l’obbligo di adottare tutte le misure di sicurezza previste dai Decreti ministeriali e dalle Linee Guida nazionali, per questo rispetto agli scorsi anni gli educatori saranno molti di più (1 per ogni 7 bambini per le primarie, 1 per ogni 5 bambini per le materne) e cambierà l’organizzazione della giornata”.

➡️“Questo ha comportato – aggiunge il sindaco Rino Pruiti – un maggiore sforzo in termini di risorse economiche, di personale e misure di sicurezza: proprio per questo è stato necessario rivedere le tariffe. Le famiglie però potranno usufruire del bonus baby sitter, la misura prevista dal Decreto Rilancio proprio per sostenerle nella cura dei figli: quindi anche chi pagherà la tariffa massima, potrà coprire interamente le spese sostenute con il bonus dell’Inps. Anche i posti disponibili al momento sono ridotti, ma siamo già pronti a mettere a disposizione altre due strutture scolastiche in base al numero di domande, vogliamo quindi rassicurare le famiglie, faremo il possibile per soddisfare le richieste a cominciare da chi si deve recare nei luoghi di lavoro”

https://www.comune.buccinasco.mi.it/it/news/centri-estivi-buccinasco-iscrizioni-da-lunedi-1-giu