DIRITTI SI NASCE

All’Auditorium Fagnana “Diritti si nasce”

Auditorium FagnanaVia Tiziano, 7 – Buccinasco

All'Auditorium Fagnana

Il 1° dicembre alle 21 all’Auditorium Fagnana di Buccinasco va in scena Diritti si nasce, spettacolo che nasce in occasione dell’anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti e della pubblicazione del nuovo libro della giornalista e scrittrice Alessandra Sala (Evvai coi diritti! Ed. Paoline).

La drammaturgia  è di Barbara Massa e la regia di Antonio Margiotta e Barbara Massa. Sul palco, Alessandra Sala, Antonio Margiotta, Barbara Massa, Emy Losito, Nadia Tocchetto e la partecipazione straordinaria degli allievi dei Laboratori Teatrali Adulti e Ragazzi di Artènergia.

“Attraverso il linguaggio teatrale – spiega Alessandra Sala – vorremmo mettere in luce una riflessione tanto semplice quanto disattesa: esistono diritti, che a noi appaiono inalienabili e che diamo per scontato, che altrove sono ogni giorno calpestati, come il diritto alla vita, alla sicurezza, alla dignità, alla salute”.

Diritti si nasce – aggiunge Barbara Massa – è uno spettacolo teatrale  che ci ricorda, attraverso  i volti, le parole e le storie di coloro a cui  è negato il diritto a una vita ‘umana’, che nessuno di noi si potrà veramente sentire in salvo fino a quando i Diritti Universali dell’Uomo non saranno principio ed esistenza di ciascuno, giacché per il nostro intelletto non esiste missione ulteriore che porti al di là della vita umana”.

Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Buccinasco, è proposto dalla Associazione Italiana Glicogenosi e dalla compagnia teatrale artenergia.

Ingresso a offerta libera per l’Associazione Italiana Glicogenosi.